12 semplici modi per migliorare in una lingua straniera

Foto: scienza.panorama.it

Foto: scienza.panorama.it

Ieri uno dei miei blog preferiti, The Lingua File, ha pubblicato un post con alcuni consigli per migliorare il proprio italiano con semplici azioni che non interferiscono troppo con la nostra routine quotidiana. Il post è pensato per stranieri che vogliono imparare l’italiano, ma i consigli sono molto utili anche agli italiani che vogliono migliorare la propria conoscenza di una lingua straniera.

6 pensieri su “12 semplici modi per migliorare in una lingua straniera

    • Molto interessante, anche se presuppone una dedizione che non tutti possono assicurare nella vita quotidiana e non prende in considerazione le componenti culturali del/dei popolo/i di cui si impara la lingua. Tu hai avuto modo di sperimentare questo metodo?

      "Mi piace"

  1. In parte sì, credo che il prepararsi le “card” sull’applicativo per lo smartphone sia un buon metodo per allargare il vocabolario nel “tempo libero” (alla fermata del bus, in coda dal medico e via dicendo). Per chi ha molta memoria fotografia la sola compilazione delle card fa già metà del gioco 😉
    Sul resto però hai ragione. Serve molta dedizione, e io non sono proprio il tipo…almeno per lunghi periodi. Ma chi lo sa…potrei aver bisogno ancora di questi metodi a breve…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...